Il biadesivo FT 349 sfila in passerella

In: Case history On: Thursday, March 18, 2021

Missione: fissare il rivestimento di laminato alla pedana ricoperta di acqua per 24 ore durante una sfilata di una famosa casa di moda

Il Biadesivo FT 349 di Avery Dennison si è rivelato una scelta vincente per l’allestimento della pedana di una sfilata di alta moda sottoposta a condizioni inusuali: per ventiquattro ore è stata ricoperta da uno strato d’acqua, per simulare l’effetto di una strada bagnata.

La sfida è stata quella di individuare un biadesivo adatto a fissare un telo impermeabile di materiale plastico ad un laminato plastico con il supporto in fibra di legno, in presenza di infiltrazioni d’acqua consistenti per 24 ore.

La fibra di legno quanto viene in contatto con dei fluidi si gonfia e l’adesivo può distaccarsi a causa del cambiamento di forma del substrato legnoso.

Il biadesivo FT 349, molto tenace e dotato di un notevole strato di colla si è rivelato la scelta vincente: ha mantenuto perfettamente in posizione il laminato per tutta la durata dell’evento, con piena soddisfazione dell’allestitore e della casa di moda!

La sfida dell’ancoraggio perfetto tra materiale plastico e fibra legnosa è stata vinta grazie alla scelta di questo materiale adesivo ad alte performance, adatto per ambienti indoor.

M5 Biadesivi supporta da molti anni molti allestitori nella selezione e fornitura di materiali modo e biadesivi altamente performanti, tagliati su misura e disponibili in tempi rapidi.

Contattaci per saperne di più.

Commenti

Lascia il tuo commento